INIZIO DI UNA RICERCA (1992)

INIZIO DI UNA RICERCA (1992)

Editoria
1992-12-31 12:40:17

Nella confusione di tante affermazioni sulla droga, sui giovani emarginati, sulle responsabilità connesse ai fenomeni involutivi estesi e gravi, gli educatori impegnati nell’area giovanile esprimono un desiderio: prevenire questa “strage”, fermare questo “suicidio sociale”.
Nella confusione di tante affermazioni sulla droga, sui giovani emarginati, sulle responsabilità connesse ai fenomeni involutivi estesi e gravi, gli educatori impegnati nell’area giovanile esprimono un desiderio: prevenire questa “strage”, fermare questo “suicidio sociale”. La prevenzione alle droghe è la prima azione da inventare, è l’arte da intuire per neutralizzare una involuzione che interessa ognuno di noi. Il tossicodipendente, infatti, non è solo il risultato di alcuni sbagli possibili nel rapporto figli-genitori, ma chiama in causa l’impianto educativo della nostra società.                                                                                                                            

Questa modesta esposizione ha come intento di tracciare un sentiero nella selva delle proposte educative preventive. E’ solo una traccia, un inizio di ricerca, convinto che è meglio prevenire un disagio che poi doverlo curare.

https://your-app.it/promozioneumana/wp-content/uploads/2019/07/editoria_Inizio-di-una-ricerca1992.jpg

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.