Promozione Umana

X un sì alla vita

L’equilibrio

« back Notizie | Pensaci Su...

EQUILIBRIO

Il segreto per star bene con se stessi sta nel trovare un equilibrio interiore in tutti gli aspetti di sé, portando armonia nel corpo, nella mente e nello spirito.
Tutto in noi è collegato, per cui l’equilibrio sul piano psicologico ed emotivo, ha ripercussioni anche sul corpo e su tutto il nostro essere.

Quando manca un equilibrio interiore viviamo momenti di disagio, difficoltà e dolore. Viceversa, se riusciamo a ristabilire l’equilibrio tra corpo, mente e spirito, riusciamo a vivere un ben-essere interiore e la nostra vita lo riflette. Bisogna prendersi cura di sé, fisicamente, mentalmente e interiormente per ristabilire un equilibrio. Ora voglio parlarti di alcuni aspetti sui quali puoi lavorare per stare meglio con te stesso.                                                                                                                  

Non dipendere dagli altri 

Devi imparare a stare bene anche da solo e non dipendere emotivamente dagli altri. La libertà individuale è importante, anche nelle relazioni di coppia. Infatti, stare bene con se stessi è la condizione per stare bene anche con gli altri, in qualsiasi tipo di rapporto. Non dipendere dagli altri significa amare in modo incondizionato, cioè amare senza aspettarsi nulla in cambio. E’ facile a dirsi, ma per riuscirci penso ci vuole tutta una vita, o forse più! 

Niente è per sempre

Le persone che attrai nella tua vita sono quelle che “vibrano” alla tua stessa frequenza, con le quali entri in risonanza e di cui “hai bisogno” in quel momento. Però nulla è per sempre, così anche le persone che entrano ed escono dalla nostra vita. Quando succede, puoi lasciare andare le persone o le situazioni che non possono più far parte della tua vita, senza sensi di colpa o sofferenze.
Quando tu cambi, anche le persone e le situazioni intorno a te cambiano. Lascia che sia così, non ti attaccare a nulla, né alle cose né alle persone. Va bene così, accettalo, fluisci. 

Dì grazie a ogni giorno

La gratitudine è uno dei modi migliori per accedere alla gioia e all’abbondanza nella nostra vita. Spesso siamo distratti da ciò che non ci piace nella nostra vita e non mettiamo attenzione sulle piccole (o grandi) cose per cui essere grati ogni giorno.
Quando sviluppiamo un senso di gratitudine profondo, la vita non fa nient’altro che proporci occasioni per cui essere ancor più grati. Prova a sperimentarlo nella tua vita. 

Scopri i tuoi sogni

Dà il meglio di te quando hai un fuoco dentro che ti spinge in avanti.
Ma che cos’è questa forza che ti spinge? Non nasce forse dalla tua parte più profonda, dalla nostra anima? Se trovi i sogni della tua anima e li persegui forse rappresenta il vero senso della vita e ti rende incredibilmente felice proprio perché stai facendo ciò che desideri davvero profondamente.
 

Prenditi cura di te

Tutti gli aspetti di noi sono importanti, prendersi cura di sé significa farlo in tutti i sensi. Cerca di trattare il tuo corpo nel migliore dei modi, partendo da un’alimentazione sana. Oggi puoi praticare molte discipline olistiche e tecniche energetiche vibrazionali, che ti permettono di lavorare a livello più sottile per ristabilire l’equilibrio interiore. Sicuramente potrai trovare molto utile anche la meditazione che è uno degli strumenti più semplici, ma allo stesso tempo più efficaci, per ritrovare te stesso e ottenere un equilibrio tra corpo, mente e spirito.

Come “ultimo” consiglio, ti direi che è sempre fondamentale l’Amore. Quindi amati e ama! … e ricordati di passare del tempo con le persone a cui vuoi bene!