Promozione Umana

X un sì alla vita

DI CHI POSSO FIDARMI?

« back Notizie | Pensaci Su...

fidarsi

Fidati di chi viaggia ma sa tornare, di chi si scorda sempre qualcosa tranne te, di chi sbaglia strada ma non parole, di chi non fa per forza la scelta giusta ma la scelta che desidera. 

Fidati di chi a volte brancola nel buio ma non spegne la tua luce, di chi barcolla ma ti tiene stretta la mano, di chi non promette ma combatte, di chi conosce il senso della misura ma non conta i baci. 

Fidati delle lacrime piene e non delle risate vuote, di quello che è e non di quello che sembra, dei pensieri che non fanno dormire perché se non fanno dormire un motivo (da ascoltare) ci sarà. 

Fidati di chi ama la luna ma è fatto di sole, di chi apre un mandarino come fosse un cuore e ti fa assaggiare uno spicchio, di chi fa tante domande ma non lascia in sospeso risposte. 

Fidati di chi si accorge prima che sia troppo tardi, di chi fa un passo indietro per farne uno in avanti, di chi costruisce la felicità e non l’aspetta soltanto, di chi ti abbraccia nel sonno e pure tra la gente, di chi dice “ti voglio” e non “ti vorrei”. 

Fidati di chi ti corre incontro felice, di chi sorride con gli occhi e ti fa sentire importante, di chi ti lascia un pezzetto di sé insieme a un bel pensiero da mettere prima in valigia e poi dentro a qualche ricetta. 

Fidati di chi, dopo tanto, ha ancora paura di disturbare, dice ancora “Permesso” quando entra in casa tua, di chi la sera ti manda la “Buonanotte”.  

Fidati di chi ti abbraccia quando gli pare, fidati di chi ti sottolinea i suoi difetti e non quelli degli altri. 

Fidati di te stesso, le tue sensazioni, le tue emozioni e non farti mai prendere in giro da chi è di fronte, sappi guardare negli occhi degli altri per avere un sorriso sincero.