Promozione Umana

X un sì alla vita

INCONTRIAMOCI IN PIAZZETTA

« back Notizie | Una finestra sul mondo

Le dipendenze, il recupero della salute fisica, psichica e morale delle persone tossicodipendenti,
la lotta al disagio sociale attraverso l’accoglienza e il sostegno all’evoluzione personale di chi si trova ai margini saranno solo alcuni degli argomenti che verranno affrontati nel corso dell’incontro con don Chino Pezzoli, 
in programma mercoledì 12 novembre prossimo, a partire dalle ore 17, nella Piazzetta degli Artisti 
dell’ospedale “San Giuseppe” di Empoli (primo piano del blocco C, ascensore numero 7). 

Condurrà l’incontro il dottor Stefano Scuotto, responsabile dell’unità operativa dipendenze non farmacologiche dell’Asl 11.

Il progetto “INCONTRIAMOCI IN PIAZZETTA”, promosso dall’Asl 11 e rivolto ai degenti e visitatori dell’ospedaleempolese, nonché a tutta la cittadinanza interessata, prosegue con un ospite da sempre in prima linea nel soccorso alle persone in difficoltà. 

Si tratta di don Chino Pezzoli, Fondatore di “Promozione Umana”, la Fondazione dedita ai tossicodipendenti, minori in difficoltà, malati di Aids e persone emarginate.
Autore di numerose pubblicazioni dove ha raccolto le conoscenze, i principi e gli strumenti acquisiti dall’esperienza delle comunità di recupero e dei centri di ascolto, diventando un riferimento importante in campo nazionale nel settore educativo e delle dipendenze.