Promozione Umana

X un sì alla vita

La Colomba Artigianale

« back Notizie | Dicono di noi

Arriva la Pasqua e il nostro Laboratorio di Pasticceria sforna la tradizionale Colomba.

La Cooperativa Sociale alle Cascine è un simbolo importante, un marchio cresciuto in questi anni con la produzione e la commercializzazione di alimenti buoni, genuini, ottenuti secondo le tradizioni della nostra terra. Quest’anno proponiamo la Colomba artigianale con glassa e mandorla intera, la Colomba all’albicocca, la Colomba al cioccolato. 

Mani esperte lavorano l'impasto delle Colombe pasquali per ottenere un prodotto con sapori squisiti che richiamano il forno artigianale del paese che emanava nei vicoli il soave profumo. Per sfornare la tradizionale colomba si usano particolari processi, soprattutto nel momento fondamentale dell’impasto che prevede una lunga lievitazione garante di una particolare fragranza e morbidezza inconfondibile. 

Sul mercato si trovano moltissimi tipi di canditi con prezzi molto differenti. I canditi che utilizziamo per la Colomba artigianale sono prodotti tradizionali che consentono una canditura lenta che dona al prodotto fragranza e sapori particolari. Il burro usato per l’impasto proviene da allevamenti e caseifici certificati e la colomba ottenuta è garantita dalle norme produttive europee. 

Il confezionamento della colomba artigianale è opera della creatività e passione dei nostri ragazzi e del maestro e pasticciere Tonino che s’avvale dell’esperienza e ricerca del bello.  

Il nostro motto “Mangia bene e fai del bene” lo riproponiamo per la Pasqua 2014, informando l’acquirente delle nostre Colombe artigianali che compie un gesto solidale a sostegno della Comunità Promozione Umana che s’avvale anche dei suoi prodotti per il reinserimento lavorativo e sociale di molti ragazzi.  Grazie.