Promozione Umana

X un sì alla vita

S. Angelo Lodigiano (LO)
“Maria Madre della Speranza”

« back Le comunità

Il Centro Terapeutico “Maria Madre della Speranza” è situato nella campagna lodigiana, nella frazione di Maiano di Sant’Angelo Lodigiano.
La struttura è accreditata per 31 posti.

La forma architettonica è quella tipica di un cascinale, composto da una parte residenziale e da una parte adibita alle diverse attività lavorative; sono, inoltre, presenti locali nei quali vengono svolte le attività educative previste.

Un giardino abbellito da piante e da fiori accoglie gli ospiti al loro ingresso. In mezzo al verde risalta la statua della Madonna alla quale è intitolata la struttura.
Gli ospiti alloggiano in confortevoli camere, tutte situate al primo piano, con annessi servizi. Arredate molto semplicemente, mantengono comunque un aspetto gradevole, pulito e ordinato.

L’attività produttiva della cascina Ressica è la floricoltura. I nostri ragazzi in questo centro si occupano della coltivazione di talee di piante estive e invernali.
Si producono gerani, surfinie, ciclamini e soprattutto stelle di Natale in 600 mq di serre coperte e riscaldate.
Un’attività questa, che richiede molta attenzione e cura dei particolari per il raggiungimento di un ottimo risultato.
Inoltre in questa cascina abbiamo inaugurato in Gennaio la nuova officina meccanica che ha preso in carico tutto il nostro parco macchine